Chi sono

Mia madre mi ha trasmesso il culto del duro lavoro, mio padre mi ha mostrato come essere felice e godersi la vita, il diabete mi ha mostrato la potenza della tecnologia utilizzata nel modo corretto.

Questi tre elementi compongono la mia visione di vita ed è quello che trasmetto ogni giorno ai miei clienti.

Sono laureato in Nuove Tecnologie dell’Arte con lode all’Accademia di Belle Arti di Brera, una delle accademie artistiche più prestigiose al mondo.

Ho aperto la mia attività a 22 anni e ho iniziato la mia carriera come videomaker e regista per brand internazionali come Adidas, Giorgio Armani, Etro, Footlocker, McArthurGlen, Barilla, BMW, HP Corona e Universal Music. Nel 2016 ho iniziato a lavorare nel settore discografico con i più importanti artisti musicali in Italia come Mika, Fedez, J-Ax, Gue Pequeno, Marracash, Neffa, e tanti altri.

Nel 2017 ho concepito e realizzato il documentario del concerto di Vasco Rossi “Modena Park”, il più grande concerto al mondo mai realizzato per numero di spettatori paganti per singolo artista. Andato successivamente in onda nel 2020 su RAI 1.

Nel 2018 ho creato Studio, uno dei primi podcast italiani registrato anche in video per YouTube, con +500.000 visite con grandi autori, imprenditori e innovatori come Germano Lanzoni (volto de Il Milanese Imbruttito), Francesco Costa, Massimo Temporelli, Rick DuFer, Marcello Ascani, Matteo Flora e tanti altri.

Oggi mi definisco nomade digitale, vivo nei luoghi e nelle città che preferisco e aiuto Personal Brand e Startup ad utilizzare gli strumenti digitali per avere una migliore strategia e un corretto work-life balance.